XI Trofeo Villa Romana
10:00
Loc. Ossaio
Cortona
La manifestazione è organizzata dal gruppo sportivo Ossaia e in collaborazione con il Circolo ARCI di Ossaia e la Lega Ciclismo UISP.
Percorso agonistico
Possono partecipare i concorrenti di tutti gli enti in regola con il tesseramento per l’anno 2019 fatto con gli enti che hanno firmato il patto di reciprocità con la lega ciclistica, di Km 27 (3 giri) per le categorie indicate nel regolamento interno, di Km 18 (2 giri) per le categorie Donne Unica-Dilettanti.
Percorso cicloturistico
Di Km 18 (2 giri) al quale possono partecipare solo i tesserati. La quota di partecipazione è di € 15,00 per entrambi i percorsi. Nella quota di iscrizione è compresa: assistenza medica, docce e lavaggio bici. Pacco gara a tutti i partecipanti. Nel corso della manifestazione valgono le norme del codice della strada, è obbligatorio il casco protettivo. La società organizzatrice si riserva il diritto di apportare variazioni ai percorsi di gara per particolari eventi che potrebbero compromettere il regolare svolgimento della manifestazione. Ogni concorrente si costituisce garante del proprio comportamento prima, durante e dopo la manifestazione, dichiara inoltre di aver letto e approvato il presente regolamento e quello della UISP e di conoscere il percorso e le sue difficoltà.
Programma
Ritrovo, iscrizioni e verifica tessere, domenica 17 febbraio 2019, dalle ore 8:30 presso il circolo ARCI di Ossaia – Cortona.
Partenza della gara è prevista per le ore 10:00.
Al termine della manifestazione sarà offerto un rinfresco per tutti i partecipanti e Pasta Party.
Premi
Premi di categoria indicate nel regolamento interno, 1° 2° 3° assoluto, le tre squadre più numerose e miglior scalatore “memorial Giuliano Tariffi” (solo per partecipanti percorso agonistico) al traguardo volante in salita al secondo giro.