Cortona Storica
Cortona
Panther Club Cortona organizza il primo raduno storico di mezzi militari, nei suggestivi scenari delle colline della Val Di Chiana. Il borgo Cortonese, che sarà la culla dell’evento, ospiterà i partecipanti tra le sue mura, dove, tra storia e tradizione, si toccheranno i luoghi di interesse storico, militare e culturale della zona.
Partendo dalla mattina per sfruttare al meglio l’intera giornata il programma vedrà susseguirsi i luoghi simbolo dell’evento. Nella giornata di sabato passando per una visita ai Cappuccini è previsto l’omaggio ai caduti nella località di Falzano, e la sosta al carro tedesco a Castiglion Fiorentino. La giornata si chiuderà nella simbolica Piazza Garibaldi insieme alle autorità locali. Domenica invece saranno i luoghi circostanti a caratterizzare la giornata, Sant’Anna in Camprena, Pienza e la caratteristica Montepulciano.
Un’evento incentrato sulla cultura, la storia, ma anche la tradizione che a pranzo e cena vedrà il suo momento. Un bel weekend per Cortona, per gli appassionati ma anche per i curiosi, che potrebbe scoprire e vedere dal vivo pezzi di storia generalmente impolverati, tornati al loro originario splendore.