West Side Story
18:00 alle 24:00
Teatro Signorelli
Cortona
ingresso libero
Un adattamento del famoso Musical “WEST SIDE STORY” di Leonard Bernstein, a cura delle classi di strumento musicale della Scuola secondaria di 1° grado “Alcide De Gasperi” di Norcia, in collaborazione con la Scuola di Musica Comunale di Cortona, la Nuova Scuola Popolare di Musica di Umbertide e il Centro Studi Musicali di Sansepolcro.
L’iniziativa coinvolge circa 80 giovani musicisti con lo scopo di mantenere viva, attraverso la musica, l’attenzione dell’opinione pubblica sul terremoto che ha colpito Norcia nell’ottobre del 2016, e questo soprattutto perchè a distanza di quasi tre anni, le ricostruzioni di case ed edifici pubblici, tarda a realizzarsi. Qui, l’obiettivo della musica è quello di non far dimenticare, di tenere alta l’attenzione verso questo territorio così duramente colpito, ed è inoltre un’occasione di svago per i ragazzi e le loro famiglie di Norcia.
L’evento è inserito nella Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Cortona e l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.